Civate: due escursionisti soccorsi da VVF e Cnsas

Infortunio in montagna. Due squadre SAF del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco – unitamente ad una squadra dal Distaccamento Volontario di Valmadrera - sono intervenute stamani intorno a mezzogiorno in territorio di Civate per il recupero di una donna di 42 anni infortunatasi sul sentiero del Corno Rat.
civatevf__2_.jpeg (157 KB)
L’intervento è stato poi risolto con l’invio del mezzo aereo Drago che ha caricato l’infortunato e lo ha riportato a valle per essere affidato alle cure dei sanitari. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni: le è stato infatti assegnato un codice verde e disposto il trasferimento in pronto soccorso a Erba.
civatevf__1_.jpeg (129 KB)
Si tratta del secondo intervento di oggi nella stessa zona: poco prima delle ore 9.30 era stato il Soccorso Alpino, insieme agli operatori del 118, a prestare soccorso ad un 55enne vittima di una caduta nella zona della Valle dell'Oro, poi trasportato in ''giallo'' al Manzoni di Lecco. 
Verserebbe invece in condizioni gravi un escursionista recuperato stamani sul Barro dove è stato colto da improvviso malore; sottoposto alle prime cure del caso il 64enne è stato poi ospedalizzato in elicottero in codice rosso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.