Galbiate: tripudio di musica, balli e colori per il ritorno del carnevale

Tripudio di musica, balli e colori questo pomeriggio a Galbiate in occasione dell’attesissima sfilata del Carnevale galbiatese 2023, organizzata da Pro Loco e Avis In testa al corteo che ha attraversato le vie del paese c’erano le elegantissime majorettes, seguite dal premiato corpo musicale di Galbiate. Dietro di loro, decine di persone, grandi e piccoli, ognuno trasformatosi nel proprio personaggio preferito, anche se solo per un pomeriggio.

Principesse, pirati, Spiderman, maghi e coccinelle componevano la carovana che, dopo essere partita dall’ex parco ludico è giunta in oratorio, dove le majorettes e il corpo musicale hanno continuato ad allietare i presenti con musica e coreografie.

Galleria fotografica (40 immagini)


“Per la prima volta dal 2019 riusciamo ad organizzare nuovamente la tradizionale sfilata di Carnevale. Complice il bel tempo devo dire che c’è stata veramente tanta partecipazione e di questo siamo veramente felici. Il nostro obiettivo è animare la comunità e regalare ai galbiatesi momenti di convivialità e allegria” ha sottolineato Francesco Colombo, presidente AVIS.

“È stata una bellissima sfilata con tanta gente e tante allegorie e scenette coronate dal sottofondo della banda musicale. Siamo riusciti a riprendere questa tradizione, sospesa negli anni del Covid, e ad organizzare qualcosa che rimarrà nella storia di Galbiate” ha aggiunto Guglielmo Binda, presidente della Pro Loco.  
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.