Galbiate: tripudio di musica, balli e colori per il ritorno del carnevale
Tripudio di musica, balli e colori questo pomeriggio a Galbiate in occasione dell’attesissima sfilata del Carnevale galbiatese 2023, organizzata da Pro Loco e Avis In testa al corteo che ha attraversato le vie del paese c’erano le elegantissime majorettes, seguite dal premiato corpo musicale di Galbiate. Dietro di loro, decine di persone, grandi e piccoli, ognuno trasformatosi nel proprio personaggio preferito, anche se solo per un pomeriggio.
Principesse, pirati, Spiderman, maghi e coccinelle componevano la carovana che, dopo essere partita dall’ex parco ludico è giunta in oratorio, dove le majorettes e il corpo musicale hanno continuato ad allietare i presenti con musica e coreografie.
“Per la prima volta dal 2019 riusciamo ad organizzare nuovamente la tradizionale sfilata di Carnevale. Complice il bel tempo devo dire che c’è stata veramente tanta partecipazione e di questo siamo veramente felici. Il nostro obiettivo è animare la comunità e regalare ai galbiatesi momenti di convivialità e allegria” ha sottolineato Francesco Colombo, presidente AVIS.
“È stata una bellissima sfilata con tanta gente e tante allegorie e scenette coronate dal sottofondo della banda musicale. Siamo riusciti a riprendere questa tradizione, sospesa negli anni del Covid, e ad organizzare qualcosa che rimarrà nella storia di Galbiate” ha aggiunto Guglielmo Binda, presidente della Pro Loco.
A.Bes.