Galbiate: al cinema torna la rassegna di 4 docufilm sulla montagna

Il "Cardinal Ferrari" di Galbiate propone anche quest’anno quattro docufilm sulla montagna con immagini spettacolari e storie d’imprese leggendarie.



Si partirà mercoledì 11 gennaio alle 21.00 con "L'ultima vetta", che racconta l’indimenticabile avventura dell’alpinista trentenne Tom Ballard, scomparso insieme a Daniele Nardi mentre tentavano di salire sulla cosiddetta montagna assassina, il Nanga Parbat in Pakistan, nel febbraio 2019; si proseguirà mercoledì 8 febbraio sempre alle 21.00 con "The Sanctity of Space", docufilm che racconta di tre amici che scalano ed esplorano alcune delle vette più impegnative e suggestive dell'Alaska ispirati dalle avventure e dalle fotografie del leggendario esploratore, cartografo e alpinista statunitense Brad Washburn.
Mercoledì 8 marzo alle 21.00 sarà la volta del documentario "Gino Soldà - Una vita straordinaria", raccontato da Simone Moro che ripercorre la vita della leggenda dell’alpinismo del Novecento, protagonista di imprese memorabili. Per concludere, mercoledì 5 aprile alla stessa ora verrà presentato il docufilm "Everest senza ossigeno", dedicato a Rasmus che sogna di diventare il primo danese a raggiungere il limite più alto del mondo senza una bombola sulla schiena.
Il costo dell’ingresso agli spettacoli è di 7 euro per tutti, 6 per i titolari dell’abbonamento del cineforum 2022/23, Soci CAI (previa esibizione della tessera in corso di validità), over 65 e under 25, associazioni Pensionati Galbiate, Gruppo alpini Monte Barro e Gruppo Cinema Galbiate. Sarà valida anche la tessera Cine-Pass che offre 6 ingressi interi al costo di 30 euro.
Possibilità di acquistare in prevendita i biglietti anche on-line su www.cferrari.it, oltre che alla cassa prima degli spettacoli.

Per la locandina della rassegna CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.