Galbiate: scambio di auguri per gli Alpini, consegnati tre premi
Si è svolto venerdì sera presso la sede di Galbiate il tradizionale momento di scambio di auguri del Gruppo Alpini, a cui hanno partecipato il sindaco Piergiovanni Montanelli, la Presidente del Parco Monte Barro Paola Golfari, il Comandante della Polizia Locale Danilo Bolis e quello della stazione Carabinieri di Olginate Leonardo Casella.
Il capogruppo Roberto Tentori ha ricordato le numerose attività svolte durante l'anno tra cui la recente vendita dei panettoni Telethon, la pulizia e manutenzione delle sponde del lago a Sala e Ponte Azzone Visconti, nonché la gestione della Baita sul Monte Barro e l'indispensabile contributo alla Festa sotto il Campanile.
Il sindaco, da parte sua, ha sottolineato la puntuale presenza del Gruppo alle manifestazioni istituzionali (25 Aprile, 2 Giugno e 4 Novembre), testimonianza viva di condivisione dei valori di patria, libertà e democrazia della nostra Repubblica.
Durante la serata sono stati premiati i soci della classe 1952 Paolo Canali, Luigi Vassena e Tino Negri, volontario del gruppo "Amici degli Alpini". Ricordato anche Angelo Conti, che con i suoi 92 anni è il più anziano del gruppo.
Le infaticabili Penne Nere, ora, aspettano tutti la Vigilia di Natale con il vin brulé dopo la Messa di mezzanotte a Galbiate centro e il 5 gennaio per la tradizionale "trippa alpina" presso la sede di Parco Marselli, in attesa della prossima Adunata Nazionale in programma a Udine dal 12 al 14 maggio 2023.