Galbiate: dal 15 la mostra di 'nonna Ornella', visite anche per i bambini

La Comunità Montana e il Comune di Galbiate accoglieranno a partire da sabato 15 ottobre, presso Villa Ronchetti a Sala al Barro, la mostra personale di Ornella Mazzoleni, residente a pochi passi dalla sede dell'ente.


Ornella Mazzoleni

Pittrice appassionata e autodidatta, è stata per molti anni in servizio presso la scuola di Bosisio Parini, dove ha maturato una consolidata capacità relazionale con i bambini, perciò si è messa a disposizione della Comunità Montana per organizzare anche, a titolo gratuito, delle visite guidate accompagnando i più piccoli a scoprire le tecniche pittoriche e a cogliere i diversi aspetti del paesaggio, della flora e della fauna che ci circonda e dai lei ritratti.



Tutto ciò anche al fine di valorizzare l’aspetto fondamentale della crescita legato al “coltivare una passione personale”, che vada al di là delle proprie capacità e degli impegni quotidiani legati al lavoro, alla scuola, alla famiglia, che sia di aiuto per la vita. L’iniziativa sarà inserita anche nell’ambito delle Giornate Nazionali del FAI - Delegazione di Lecco.


Ecco come si presenta Ornella: "Sono una nonna, autodidatta, che da sempre ama dipingere e fare giardinaggio. Queste mie due passioni mi permettono di copiare i fiori che coltivo e fare composizioni con frutti e verdure del mio orto per realizzare nature morte. Tra i soggetti da me dipinti ci sono anche animali e ritratti di persone sia a matita che ad olio. Anche se spesso sento la mancanza di una formazione di base, dipingere mi dà sempre una bella emozione".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.