Galbiate: dal 15 la mostra di 'nonna Ornella', visite anche per i bambini
La Comunità Montana e il Comune di Galbiate accoglieranno a partire da sabato 15 ottobre, presso Villa Ronchetti a Sala al Barro, la mostra personale di Ornella Mazzoleni, residente a pochi passi dalla sede dell'ente.
Ornella Mazzoleni
Pittrice appassionata e autodidatta, è stata per molti anni in servizio presso la scuola di Bosisio Parini, dove ha maturato una consolidata capacità relazionale con i bambini, perciò si è messa a disposizione della Comunità Montana per organizzare anche, a titolo gratuito, delle visite guidate accompagnando i più piccoli a scoprire le tecniche pittoriche e a cogliere i diversi aspetti del paesaggio, della flora e della fauna che ci circonda e dai lei ritratti.
Tutto ciò anche al fine di valorizzare l’aspetto fondamentale della crescita legato al “coltivare una passione personale”, che vada al di là delle proprie capacità e degli impegni quotidiani legati al lavoro, alla scuola, alla famiglia, che sia di aiuto per la vita. L’iniziativa sarà inserita anche nell’ambito delle Giornate Nazionali del FAI - Delegazione di Lecco.