Galbiate: con il Gruppo Podistico ricordato Fabio Pozzi... di corsa

Nell'ambito della Festa Sotto il Campanile 2022 - in corso dal 26 agosto - il Gruppo Podistico Libertà di Galbiate è tornato a proporre la Camminata delle Famiglie.

Duecento circa i "corridori" al via: alle 19 di ieri, lunedì 29 agosto, puntualissimo, lo start con lo "sciame" pronto dunque a lasciarsi alle spalle l'oratorio - punto di partenza e arrivo - per avventurarsi sul tracciato ai piedi del Monte Barro. Sei i chilometri da percorrere, letteralmente bruciati dagli agonisti, macinati tra chiacchiere e risate da chi invece ha approfittato dell'iniziativa - dedicata alla memoria di Fabio Pozzi - per trascorrere del tempo in compagnia, sgranchendosi le gambe.

Galleria fotografica (34 immagini)


Variegata infatti la composizione del "serpentone", con tanti bambini e gruppi di amici, affiancati invece da runner che hanno approfittato dell'ottava edizione della corsa non competitiva per testare la propria condizione dopo le ferie estive.

Al ritorno in oratorio, un piatto di pasta preparato dai volontari  - locomotiva della Festa - attendeva il primo arrivato come l'ultimo. Ottima dunque la riuscita dell'evento, con gli appuntamenti che proseguiranno ora fino al 4 settembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.