Il Coro Alpino Lecchese a Villa Vergano per i santi Pietro e Paolo

La comunità parrocchiale di Villa Vergano, in Galbiate, ha voluto solennizzare la festa patronale in onore degli apostoli e martiri Pietro e Paolo con un concerto del Coro Alpino Lecchese, diretto dal maestro Francesco Bussani. La chiesa era gremita di pubblico, presente anche all’esterno, che ha applaudito con calore tutti i 14 brani eseguiti nella serata. Ha presentato Paola Pozzi, presidente del Coro Alpino Lecchese.

I ringraziamenti al coro, da parte del parroco don Roberto Brizzolari, hanno introdotto i due bis conclusivi del concerto stesso. Sono stati “El fogo” ed il tradizionale, conosciutissimo “Signore delle cime”. Il coro ha voluto dedicare quest’ultimo “pezzo”, molto popolare e spirituale, in doverosa memoria del compianto storico corista Paolo Nava, di Villa Vergano.
Ora, l’ultimo appuntamento del Coro Alpino Lecchese con i concerti, prima della pausa estiva, sarà una particolare esibizione presso lo Stallazzo di Paderno d’Adda dove, alla storia del fiume, ai suoi angoli caratteristici, si unirà il bel canto montanaro ed anche una buona cucina in riva all’Adda. Verrà reso noto prossimamente il programma dettagliato.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.