Galbiate: 'Camminata della famiglia' durante il Sala Summer Fest
Si è svolta nella mattinata di domenica 26 giugno la “Camminata della famiglia”, uno degli appuntamenti più importanti che ha caratterizzato il weekend galbiatese in occasione del “Sala Summer Fest”.
Per raccogliere fondi e sostenere la ristrutturazione dell’oratorio e della scuola materna della frazione di Sala al Barro, il comune, la parrocchia e l’associazione Vivi Sala hanno infatti deciso di organizzare un intero fine settimana dedicato alla musica, al buon cibo e al divertimento. “È stato un modo per sostenere la nostra comunità e allo stesso tempo cercare di dar vita a momenti di condivisione e congregazione”, hanno spiegato gli organizzatori. Così, dopo la celebrazione della Santa Messa, le famiglie della frazione galbiatese si sono riunite sul sagrato e alle 10.30 in punto hanno iniziato la camminata che si è svolta per le vie del paese per un totale di 4,400 km.
Gli eventi non finisco qui: il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con giochi e laboratori organizzati dalle maestre della scuola dell’infanzia; alla sera invece verrà dato spazio a una serata musicale in piazza della chiesa di Sala al Barro con Beppe Band.
V.P.