Galbiate: altri quattro film nella rassegna 'I colori del cinema'

Non c’è due senza tre... Ed ecco quindi la terza parte della rassegna “I colori del cinema” del Cardinal Ferrari di Galbiate, sempre con inizio alle 21.00 di venerdì, lunedì e giovedì. Con una piccola novità: le otto pellicole mancanti sono state divise in due, con i quattro film che chiuderanno la rassegna - in corso sino alla fine di giugno - che verranno programmati successivamente, così da fare in modo che la sala non venga penalizzata, come purtroppo troppo spesso succede, dalle uscite troppo tempestive dei film in streaming sulle varie piattaforme.  

Il primo dei quattro film che saranno proiettati sul grande schermo della rinnovata e confortevole sala di Largo Indipendenza sarà "Il ritratto del Duca", venerdì 6, lunedì 9 e giovedì 12 maggio: è la storia sotto forma di commedia, interpretata da Jim Broadbent e Helen Mirren per la regia del compianto Roger Michell, di un tassista sessantenne che ruba un prezioso quadro nella Londra degli anni '60, per poi chiedere come riscatto maggiori aiuti economici per gli anziani.
In programma poi "Tra due mondi", venerdì 13, lunedì 16 e giovedì 19 maggio. Tratto dal romanzo-inchiesta della giornalista Florence Aubenas, il film che vede il ritorno alla regia del famoso scrittore francese Emmanuel Carrère è la storia vera di una donna (la bravissima Jiuliette Binoche) che decide di testimoniare l’ingiustizia sociale dei lavoratori più umili, come quelli che si occupano della pulizia sui traghetti che attraversano La Manica.
Sarà poi la volta di un film più leggero, una storia d’amore che pare impossibile, "Ali & Ava", venerdì 20, lunedì 23 e giovedì 26 maggio. Una commedia intelligente, diretta da Clio Barnard, con protagonisti una vedova irlandese e un ex dj di origini bengalesi. Sembrano diversi, ma l’amore (forse) vincerà.
Per arrivare infine a "Storia di mia moglie", venerdì 27, lunedì 30 maggio e giovedì 2 giugno. Gelosia, follia, amore e casualità in una pellicola affascinante, un dramma sentimentale ambientato negli anni '20 e tratto dall’omonimo romanzo di Milan Faust.

Per la locandina con tutti i dettagli CLICCA QUI. Per informazioni: www.cferrari.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.