Galbiate: 25 Aprile con autorità e Consiglio dei Ragazzi
Molto riuscita la manifestazione per la giornata del 25 Aprile a Galbiate, che ha visto anche un omaggio a tutti i monumenti nelle varie frazioni, come da tradizione.
Dopo la Messa delle 10.00 celebrata da don Erasmo Rebecchi, la cerimonia ha preso il via in Largo Indipendenza, accompagnata dalle note del Premiato Corpo musicale e dalla presenza del gruppo Majorettes.
Dopo una breve riflessione da parte del primo cittadino Piergiovanni Montanelli, le celebrazioni si sono spostate nella vicina arena, con le riflessioni del Sindaco dei Ragazzi Federico Gozzini affiancato da una decina di compagne e compagni, ognuno dei quali ha offerto un proprio pensiero.
Sono stati proprio loro i veri protagonisti dell'evento, insieme al consigliere Mario Di Giugno (per il suo discorso integrale CLICCA QUI), che ha esordito con il ricordo del nonno, ex Presidente di ANPI, per poi arrivare sino ai giorni nostri evidenziando l'importanza della ricorrenza e la responsabilità che tutti abbiamo nel tramandare questa memoria.
In chiusura, l'intervento di un rappresentante di ANPI. La giornata è stata molto partecipata dalle associazioni, dalle forze dell'ordine e da numerosissimi cittadini.