Galbiate: successo per i tre concerti, Remondini saluta la Banda dopo 38 anni
Con l'esibizione di Spirabilia ieri sera nella Chiesa di Sala al Barro si è conclusa a Galbiate la breve ma significativa programmazione musicale apertasi sabato 11 dicembre con Davide Ambrosioni & Friends. Tre gli eventi in calendario, diversi per tipologia ma tutti di altissima qualità e in grado di appagare un pubblico molto esigente ma al tempo stesso molto caloroso nell'accoglienza.
Il concerto di Davide Ambrosioni & Friends
Particolarmente emozionante il concerto di venerdì sera del Premiato Corpo Musicale di Galbiate, l'ultimo diretto da Antonello Remondini che ha così salutato la Banda dopo ben 38 anni: il Maestro ha un curriculum di tutto rispetto, ha collaborato con diverse formazioni tra cui l'orchestra sinfonica della RAI di Milano, quella del Teatro alla Scala e la Stabile di Bergamo G. Donizetti; ha inoltre suonato sotto la direzione di figure come Riccardo Muti, Claudio Abbado, Lorin Maazel, Tiziano Severini e molti altri, partecipando a tournée nazionali e internazionali a Berlino, Parigi, Mosca, San Pietroburgo, Tokyo, Madrid, Barcellona, Siviglia e New York.
Il concerto del Corpo Musicale e l'omaggio al Maestro Remondini
A lui, dunque, l'omaggio del Corpo Musicale e idealmente dell'intera comunità galbiatese, racchiuso in una targa consegnatagli dall'Amministrazione Comunale insieme a una tromba - dono della "sua" Banda - realizzata in legni pregiati di diverso tipo da un artigiano locale.
L'evento di Spirabilia