Galbiate: successo per i tre concerti, Remondini saluta la Banda dopo 38 anni

Con l'esibizione di Spirabilia ieri sera nella Chiesa di Sala al Barro si è conclusa a Galbiate la breve ma significativa programmazione musicale apertasi sabato 11 dicembre con Davide Ambrosioni & Friends. Tre gli eventi in calendario, diversi per tipologia ma tutti di altissima qualità e in grado di appagare un pubblico molto esigente ma al tempo stesso molto caloroso nell'accoglienza.


Il concerto di Davide Ambrosioni & Friends



Particolarmente emozionante il concerto di venerdì sera del Premiato Corpo Musicale di Galbiate, l'ultimo diretto da Antonello Remondini che ha così salutato la Banda dopo ben 38 anni: il Maestro ha un curriculum di tutto rispetto, ha collaborato con diverse formazioni tra cui l'orchestra sinfonica della RAI di Milano, quella del Teatro alla Scala e la Stabile di Bergamo G. Donizetti; ha inoltre suonato sotto la direzione di figure come Riccardo Muti, Claudio Abbado, Lorin Maazel, Tiziano Severini e molti altri, partecipando a tournée nazionali e internazionali a Berlino, Parigi, Mosca, San Pietroburgo, Tokyo, Madrid, Barcellona, Siviglia e New York.


Il concerto del Corpo Musicale e l'omaggio al Maestro Remondini




A lui, dunque, l'omaggio del Corpo Musicale e idealmente dell'intera comunità galbiatese, racchiuso in una targa consegnatagli dall'Amministrazione Comunale insieme a una tromba - dono della "sua" Banda - realizzata in legni pregiati di diverso tipo da un artigiano locale.


L'evento di Spirabilia


"La passione per la musica rappresenta una tradizione ultracentenaria per Galbiate, infatti tutte le serate hanno visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo e molto interessato" commenta il sindaco Piergiovanni Montanelli. "Ci auguriamo che il prossimo anno ci consenta una programmazione ancora più ricca, in sintonia con la storica affettuosa passione che caratterizza la nostra comunità".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.