Galbiate: sacchetti 'targati' AVIS per le farmacie del paese
AVIS Galbiate conclude un anno di iniziative per la comunità locale con una bella novità: la consegna alle farmacie del paese di sacchetti con il logo dell'associazione - progettati e realizzati dagli stessi volontari - da distribuire gratuitamente agli acquirenti per promuovere la donazione del sangue.
"L’idea è quella di legare l'AVIS al mondo della salute e della guarigione, fornendo allo stesso tempo i riferimenti per contattare la nostra associazione e iscriversi, alimentando così la cultura della donazione" commenta Luca Ambrosoli per conto del sodalizio.
Questa è solo l’ultima delle tante iniziative promosse sul territorio nel corso dell’anno da parte di AVIS Galbiate, a testimonianza dell’attenzione da parte del gruppo nei confronti di tutti i concittadini. Solo per citarne alcune, a settembre l'associazione ha donato il diario scolastico a tutti i bambini della Scuola primaria e del primo anno della Secondaria di primo grado, mentre in occasione della Giornata mondiale del donatore ha distribuito in piazza volantini e segnalibri.
Sono stati poi organizzati incontri con gli alunni delle classi di seconda media di Galbiate, con il supporto di avisini universitari che hanno presentato l'apparato cardiovascolare, con particolare attenzione alla donazione di sangue e a uno stile di vita sano, oltre che al tema della solidarietà e della collaborazione. Infine, sono stati prodotti a livello "amatoriale" due videoclip promozionali da proiettare al Cineforum per promuovere l’associazione AVIS (per visualizzarli clicca QUI e QUI).