Galbiate: il 'caos' protagonista di 'Utopia', il nuovo EP del giovane cantautore KYMA

Il caos come chiave di lettura per un mondo incoerente: è questo il concetto alla base del nuovo progetto discografico di KYMA, giovane cantautore indie pop della scena musicale lecchese. L'EP, uscito proprio in questi giorni, si intitola "Utopia", ed è già disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, a partire da Spotify.
Il lancio del progetto è stato preceduto dall'uscita dei singoli "Nights" e, giusto qualche settimana fa, "See", che nella versione con videoclip caricata su YouTube conta già diverse migliaia di visualizzazioni.

KYMA

Al centro del brano la difficoltà di inserirsi nella società moderna governata dall'imperativo dell'apparire: "sentirsi veramente accettati nella realtà odierna, dove vige il culto dell'immagine, è pura utopia. Ci affidiamo all'esteriorità, ai codici di abbigliamento come parametro di accettazione delle persone che ci stanno vicine, e invece dovrebbe essere tutto il contrario - ha spiegato l'artista - gli esseri umani sono fatti di sentimenti, parole, emozioni: è questa la sostanza".
Una via per sfuggire a questa gabbia patinata è la musica, che valica il muro dell'incomunicabilità aprendo la strada a una conoscenza autentica dell'altro. Musica che prende corpo in sei brani "dedicati al caos, l'unico modo coerente di accettare un universo governato dall'incoerenza", dove c'è anche un cammeo di Domenico Castaldi, chitarrista dei Motelnoire che ha collaborato, tra gli altri, con Luca Carboni, Jake La Furia, Rezophonic, Le Vibrazioni e i Lacuna Coil.

VIDEO



KYMA, al secolo Simone Ambrosioni, è un diciannovenne originario di Galbiate; ha pubblicato i primi singoli un paio di anni fa e il primo EP durante l'estate del 2020. La nuova uscita, "Utopia", è il frutto del lavoro di un intero anno che l'ha visto impegnato a tutto tondo nella scrittura di testo, musica e arrangiamenti ed è sfociato nella registrazione in studio insieme alla band di supporto The Foundation. Il progetto si contraddistingue per sonorità che mescolano musica R&B e pop, con un occhio ai musicisti di riferimento dell'artista, da Bruno Mars a Steve Wonder, e con l'ambizione di portare queste contaminazioni nello scenario musicale locale e nazionale.
In bocca al lupo (a lui) e buon ascolto (ai lettori)!
E.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.