Monte Marenzo: altri tre eventi alla scoperta di Santa Margherita

È stata inaugurata la 18^ edizione della rassegna estiva “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”, promossa dall'Associazione UPper in collaborazione con il Comune di Monte Marenzo e la Parrocchia per valorizzare la chiesetta di Santa Margherita e il patrimonio storico e naturalistico del territorio.
WhatsApp_Image_2026-06-27_at_09.15.22.jpeg (145 KB)
L’edizione 2026, arricchita dal contributo regionale del bando “Itinerari ed Eventi in Lombardia 2026”, propone un calendario di iniziative in occasione delle aperture estive della chiesetta che, dopo il primo appuntamento dello scorso 7 giugno, proseguirà anche nei mesi di luglio e agosto. I visitatori potranno dunque scoprire Santa Margherita e l’area archeologica circostante, percorrendo i sentieri immersi nel bosco e vivendo un’esperienza che unisce storia, cultura e natura.
"Grazie al sostegno della Regione Lombardia e all’impegno dei volontari e del gruppo Alpini – sottolinea l’Amministrazione comunale, con il sindaco Paola Colombo – possiamo valorizzare uno dei luoghi più significativi di Monte Marenzo, promuovendo un turismo sostenibile e di qualità".
L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere uno dei gioielli più affascinanti del territorio. Di seguito il programma completo (per info e prenotazioni: Parrocchia - 0341 603025, Comune - 0341 602200 o Biblioteca - 0341 602240).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.