Olginate: inaugurato l’erogatore di acqua di rete presso il Palazzetto dello Sport Iginio Ravasio
Acqua ControCorrente è il progetto di sensibilizzazione lanciato da Lario Reti Holding sui temi della promozione dell’acqua pubblica e della lotta alla “cultura dell’usa e getta”, dedicato a studenti, atleti e frequentanti di biblioteche e municipi della nostra Provincia, attraverso l’installazione gratuita di erogatori.
All’interno di questa cornice, ieri a Olginate è stata inaugurato un nuovo dispensatore d'acqua presso il Palazzetto dello Sport Iginio Ravasio in via Campagnola.
“Un sentito ringraziamento a Lario Reti Holding. L’intervento rappresenta un contributo significativo al miglioramento dei servizi offerti ai nostri atleti, garantendo un approvvigionamento idrico costante e controllato, elemento fondamentale per la pratica sportiva in condizioni ottimali” afferma Marco Passoni, sindaco di Olginate. “L’iniziativa si distingue inoltre per il suo valore ambientale: la disponibilità di un punto di erogazione dedicato consentirà una riduzione sensibile del consumo di bottiglie di plastica, promuovendo comportamenti più sostenibili e responsabili. Esprimiamo la nostra gratitudine a Lario Reti Holding per l’attenzione dimostrata verso il territorio e per il sostegno concreto a favore della salute, dello sport e della tutela dell’ambiente.”
I macchinari installati erogano l’acqua di rete così come viene fornita da Lario Reti Holding e non effettuano alcun tipo di trattamento, se non un passaggio attraverso una cartuccia a carboni attivi per ridurre il sapore e l’odore di cloro.
La scelta di non installare alcun trattamento è strategica per Lario Reti Holding: l’acqua di rete è già naturalmente buona, sicura e controllata!
All’interno di questa cornice, ieri a Olginate è stata inaugurato un nuovo dispensatore d'acqua presso il Palazzetto dello Sport Iginio Ravasio in via Campagnola.
























