Valmadrera: 'ha fatto crescere tanti', addio a suor Paola Colombo

banner bglobohomebig-29264.jpg
Domenica 14 dicembre, all'età di 89 anni, è mancata Suor Paola Colombo, Suora Sacramentina, presente a Valmadrera dal 1989 al 2015, quando per motivi di salute è stata trasferita a Colognola. 
La città di Valmadrera, e in particolare le insegnanti della scuola dell'infanzia Gavazzi, la ricordano con tanto affetto e stima per il suo servizio con i bambini, che amava molto ed educava con dolcezza e fermezza. Era sempre vicina alle famiglie, specialmente le più bisognose, e in tanti si raccomandavano a lei perché pregasse per i loro bisogni. 
SuorPaolaColombo.jpg (62 KB)
"La superiora della nostra Casa di Riposo di Colognola", ricorda Suor Graziella Alborghetti, "mi ha detto che frequentemente parlava di Valmadrera e che desiderava tornarci perché l'amava tanto".
Il Sindaco Cesare Colombo descrive suor Paola come "Una figura importante che ha fatto crescere molte persone di Valmadrera. La ricordo con la sua risata fragorosa, che sapeva coinvolgere e trascinare in tutte le situazioni".
L'Amministrazione comunale e tutta la cittadinanza manifestano cordoglio alla Comunità delle Suore Sacramentine e a tutti i familiari. I funerali saranno domani 17 dicembre alle 14.30 a Colognola. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.