Olimpiadi della Cultura: la Provincia alla presentazione in Triennale

banner bglobohomebig-29264.jpg

Oggi alla Triennale di Milano la Provincia di Lecco ha preso parte alla conferenza stampa relativa ai Giochi della Cultura.
L’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso e il Direttore Education & Culture della Fondazione Milano Cortina 2026 Domenico De Maio hanno presentato i 33 progetti culturali che, nell’ambito del bando regionale “Olimpiadi della Cultura”, hanno ottenuto il finanziamento per la loro realizzazione.
bosiotriennale1.jpeg (89 KB)La conferenza è stata un momento utile per ribadire l’impegno che la Regione ha impiegato per la valorizzazione della cultura, del territorio, delle tradizioni e della storia correlate ai giochi olimpici invernali.
All’incontro sono intervenuti anche Simona Ricci, Direttore dell’Associazione Abbonamento Musei, Rosaria Maria Anzalone, Direttore della Direzione regionale Musei nazionali lombardi e Franco Ascani, Presidente della Ficts – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.

Al termine dei saluti e ringraziamenti è stata data la parola ai rappresentanti delle diverse istituzioni presenti per esporre le proprie iniziative e progetti: la Consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali Silvia Bosio è intervenuta ringraziando l’Assessore Caruso e la Regione per l’opportunità di concretizzare il progetto ConoSCIamo: storie di sci e di montagna. Un viaggio tra i musei del Sistema Museale della provincia di Lecco, che coinvolge il territorio lecchese, dalla Brianza alla Valsassina, grazie all’installazione di video-mapping itinerante.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.