Valgreghentino: passeggiata con Avis e dog trail canicross

Un'occasione simpatica per stare insieme, sostenendo una buona causa. L'associazione sportiva dilettantistica dog Trail canicross lecchese e Avis Valgreghentino hanno organizzato quest'oggi una manifestazione aperta agli amici a quattro zampe e ai loro padroni, per sensibilizzare circa la donazione di sangue canino
Una piacevole passeggiata di 6 km con partenza dalla biblioteca di Villa San Carlo, resa interessante grazie a Lodovico Anghileri che ha fatto da ''Cicerone'' ai partecipanti, raccontando la storia di alcune località particolarmente suggestive del territorio e grazie alla presenza della dottoressa Gabriella Zaina, medico veterinario di Calolziocorte, la quale ha spiegato come funziona l'atto medico della donazione di sangue dei cani. 
WhatsApp_Image_2025-09-14_at_13.50.52.jpeg (97 KB)
''Non tutti gli amici a quattro zampe hanno le caratteristiche per poter donare: anche loro devono dimostrare il loro consenso con un atteggiamento e un carattere adeguati oltre a altri requisiti fisici'' spiegano gli organizzatori.
Adelio Gilardi, presidente di Avis Valgreghentino, si è detto soddisfatto della partecipazione e dell'iniziativa più in generale: avvicinare le persone alla nostra realtà è sempre il primo passo per poterci mantenere visibili e attivi sul territorio. 
''Sono tanti i proprietari di cani nel nostro paese e abbiamo colto l'occasione, conoscendo Marco Drech della dog Trail canicross, per organizzare una iniziativa come quella di oggi.

Galleria fotografica (9 immagini)


È importante per noi ringraziare gli sponsor che hanno arricchito l'iniziativa donandoci dei gadget da lasciare ai partecipanti: la Cuccia di Garlate e la casa del lupo di Valgreghentino, pensioni per cani, la clinica veterinaria Valcurone di Missaglia, Arcaplanet di Olginate, il supermercato Crai di Garlate'' hanno concluso i volontari Avis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.