Colico: in difficoltà nel lago, zio e nipote tratti in salvo

Intervento di salvataggio e recupero di due bagnanti in difficoltà questa mattina di fronte alla spiaggia Ontano di Colico. 
Un uomo classe 1966 e la nipote di sei anni stavano nuotando nelle acque del lago quando, giunti in prossimità delle boe che delimitano l'area balneabile, hanno iniziato ad avere difficoltà a restare a galla e fare rientro a riva. Complice l'agitazione, i due hanno iniziato ad annaspare: fortunatamente sono riusciti ad aggrapparsi alle boe (posizionate questa mattina dal gruppo di protezione civile e dai bagnini stessi) e a chiedere aiuto. 
GabrieleSimoneColico.jpg (274 KB)
Gabriele Bresesti e Simone Garolini

Dalla spiaggia sono partiti Gabriele e Simone (entrato a fare parte del sodalizio solo quest'anno e dunque ai primi turni "di vedetta"), volontari guardiaspiaggia dell'associazione "Amici di Claudio", che hanno raggiunto i due bagnanti in difficoltà con il nuovo Rescue Sup e con il pattino. Caricati a bordo, l'adulto e la bambina sono stati condotti sulla spiaggia. Qui dopo essersi tranquillizzati hanno rifiutato l'intervento dei sanitari in quanto non ritenuto necessario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.