Margno: serata di coccole senza bimbi per la festa della mamma

Il filo pensato come strumento di unione tra i bambini e la mamma. Attorno a tale elemento è stata ideato il momento proposto ieri sera alle madri dei trenta piccoli frequentanti la scuola dell'infanzia, riunite per in occasione della loro festa nei locali della ex primaria di Margno. Con loro anche tre donne in dolce attesa, alla loro prima gravidanza e prossime dunque a diventare a loro volta mamme.
IMG_20250509_223928.jpg (222 KB)
Le tre insegnanti supportate dall’amministrazione comunale e da InterValli APS hanno organizzato una serata interamente dedicata alle ospiti, “un momento coccola”, dove poter ascoltare delle letture e gustare, in totale relax, una tazza di tisana calda accompagnata a di dolcetti; dove chiacchierare tra donne in cerchio, guardandosi in faccia l'un l'altra.
IMG_20250509_202949.jpg (115 KB)
Le insegnanti Martina Restelli, Silvana Artusi e Francesca Gradogna

Per ognuna è stato fatto trovare anche un regalino, realizzato utilizzando proprio un gomitolo di filo, intrecciato su un cuore di cartoncino a cui è stato incollato un bastoncino raccolto durante le passeggiate delle due classi della scuola, con l'immancabile dedica.
IMG_20250509_222538.jpg (65 KB)
Tanti i momenti di scambio tra le mamme e le insegnanti nel corso della serata, con consigli e pensieri condivisi sulla crescita dei figli ma soprattutto una raccomandazione da parte della coordinatrice scolastica ovvero di godersi “questa età con loro perché crescono in fretta”.
IMG_20250509_220111~2.jpg (215 KB)
E' intervenuta poi anche Serena, la libraia della Libreria Volante di Lecco, proponendo alcuni brani selezionati e dispensando a sua volta suggerimenti.
L’atmosfera casalinga create dal corpo docenti, con un diffusore di essenze e la lampada di sale accesa , ha sicuramente contribuito a rendere la serata un abbraccio che le insegnanti hanno dedicato alle mamme. 

Galleria fotografica (15 immagini)

Dal canto suo Enrico Passoni, presidente di InterValli si è detto soddisfatto di ciò che è stato organizzato a Margno, in relazione all'evento e in generale all’insegnamento che è stato trasmesso,
facendo riferimento al ruolo dei genitori nel patto educativo Scuola-Famiglia-Istituzioni.
IMG_20250509_220636.jpg (148 KB)
Una serata ben riuscita, questa dedicata alle mamme, che prima di tornare a casa hanno lasciato un pensiero per i loro bambini che sarà letto lunedì in aula mentre oggi al risveglio hanno già potuto mostrare loro, orgogliose, il ben lavoretto ricevuto in ricordo di questa festa 2025.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.