Cassina: gli alunni piantano 2 alberi, per natura e legalità

 Durante la mattinata di venerdì 21 marzo i Sindaci dell’Altopiano e i loro rappresentanti, accogliendo l’invito della Regione Carabinieri Forestale “Lombardia” – Nucleo di Barzio, e coinvolgendo i docenti e gli alunni della scuola primaria di Cassina, hanno proceduto alla piantumazione di due alberi per la sensibilizzazione alla cura e al rispetto dell’ambiente e della legalità.
Un_albero_per_il_futuro_-_Cassina_4.jpeg (170 KB)
Per l’occasione i bambini di ciascuna classe hanno elaborato alcune frasi rappresentative dei valori dell’Attenzione, della Libertà, del Bene, dell’Empatia, del Rispetto e dell’Onestà, le cui iniziali formano insieme la parola ALBERO.
Un_albero_per_il_futuro_-_Cassina_3.jpeg (192 KB)
Il ciliegio ed il prugno selvatici sono stati messi a disposizione dal Vivaio Forestale Nazionale e sono stati piantumati accanto all’albero che il 18 marzo del 2022 i bambini della scuola avevano piantato in ricordo della piccola compagna Margherita.
Un_albero_per_il_futuro_-_Cassina_2.jpeg (152 KB)
Sarà sufficiente inquadrare il QR-Code apposto sulle piante per leggere il loro nome.
Un_albero_per_il_futuro_-_Cassina_1.jpeg (103 KB)
La piccola manifestazione ha coniugato sia l’iniziativa “Un albero per il futuro” del Progetto Nazionale di Educazione all’Ambiente che la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.