Calolzio: in oltre 460 per la 42^ Camminata dei papà

Il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Pigazzini, in appena 28 minuti e qualche secondo, seguito poi da Giorgio Lanzoni e Davide Carenini, mentre la prima donna Mascheri Serena, è giunta all'arrivo in 35 minuti, con alla spalle Verena Rossi e Ambra Valsecchi.
calolziocamminatapapa__23_.jpg (456 KB)
calolziocamminatapapa__22_.jpg (425 KB)
In centro il parroco don Antonio Vitali

Il trofeo più grande è andato però ad una coppia che ha chiuso la “prova” in 42 minuti: Roberto e Simone Montezzano, padre e figlio (under 12). Sono loro i “vincitori” della 42° Camminata del papà, proposta, nella mattinata di domenica, a pochi giorni dalla canonica Festa del 19 marzo, dall'Unità Pastorale di Calolzio, Foppenico e Sala.
calolziocamminatapapa__15_.jpg (387 KB)
calolziocamminatapapa__29_.jpg (428 KB)
L'iniziativa, nata in quest'ultima parrocchia e diventata poi “comunitaria”, ha visto la partecipazione per l'edizione 2024 di oltre 460 partecipanti, tra grandi e piccini che non si sono lasciati intimorire dal tempo incerto e hanno indossato tuta e scarpe ginniche per “avventurarsi” - chi di corsa, chi in tutta tranquillità – lungo l'anello messo a punto dagli organizzatori, secondo un tracciato che, dall'oratorio di Sala ha portato ad attraversare anche le analoghe strutture di Foppenico e Calolzio, tornando poi al via per la distribuzione di una vera e propria pioggia di premi.
calolziocamminatapapa__7_.jpg (403 KB)
calolziocamminatapapa__37_.jpg (307 KB)
Parte dei volontari impegnati nell'organizzazione

Oltre ai più veloci e ai vincitori del trofeo più ambito, sono stati infatti insigniti, grazie agli sponsor, anche il primo papà e la prima mamma giunti al traguardo, come pure bambini e bambine di tutte le età, senza dimenticare un battimano speciale per la classe del catechismo più rappresenta. Quale è stata? La quarta elementare di Sala. 
Appuntamento ora al 2026, per l'edizione numero 43.

Galleria fotografica (36 immagini)

A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.