Premana: risate allo spettacolo di Carnevale dei giovani della Parrocchia

Quando l’impegno e l’entusiasmo di ragazzi giovani e giovanissimi si uniscono alla fantasia e alla creatività necessari per affrontare con leggerezza e con il sorriso le (piccole o grandi) vicissitudini della vita quotidiana, il successo è garantito.
premanaspettacolocarnevale__2_.jpg (216 KB)
premanaspettacolocarnevale__6_.jpg (229 KB)
È quello che è successo per il terzo anno consecutivo a Premana, dove anche in questo 2025 è andato in scena lo spettacolo di Carnevale organizzato dai ragazzi della Parrocchia. Dopo numerose settimane di prove, nelle scorse due serate i giovani attori si sono esibiti presso il cineteatro parrocchiale di San Rocco, che ha registrato un doppio sold out.

Galleria fotografica (67 immagini)

Anche in questa edizione – dal titolo “Alexa, apri il sipario” - alle gag esilaranti, che hanno giocato sul ridicolo, si sono unite rappresentazioni umoristiche dei più importanti temi ed eventi della cronaca locale, nazionale e anche mondiale: dal “sacco rosso” ai numerosi cantieri aperti in paese, fino al nuovo Codice stradale e alla rielezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti.
premanaspettacolocarnevale__8_.jpg (260 KB)
premanaspettacolocarnevale__13_.jpg (285 KB)
Sullo sfondo, e a fare da filo conduttore all’intero spettacolo, il rapporto di amore e odio vissuto dal protagonista con la “sua” Alexa. Il frequente ricorso ad espressioni dialettali premanesi è da sempre uno dei punti di forza dello spettacolo, in quanto consente al pubblico di “ritrovarsi” nelle case, quando alla sera si discute in famiglia sugli eventi della giornata e sui fatti di attualità… magari “litigando” con la propria Alexa che continua a ripetere “scusa, non ho capito”!
premanaspettacolo1.jpg (286 KB)
Il ricavato delle due serate sarà destinato al pellegrinaggio a Roma che giovani e adolescenti intraprenderanno in occasione del Giubileo.
A.Te.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.