Valmadrera: programmati interventi per 1.9 mil. per il 2025

Ieri la Giunta comunale di Valmadrera ha approvato lo Schema del Bilancio di previsione finanziario e la Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2025-2027, predisposto sulla base delle informazioni fornite dalle varie Aree comunali, in relazione alle linee programmatiche di mandato ed agli indirizzi programmatori vigenti forniti dall’Amministrazione Comunale.
comunevalmadrera.jpg (124 KB)
Significativo l’ammontare per gli investimenti programmati sull’intero triennio, in particolare stanziati 1.859.484,76 euro sul 2025 e 503.000 per il 2026 e per il 2027. Stanziati 300.000 euro per la nuova Caserma dei Vigili del fuoco, un milione di euro per il nuovo asilo nido di via Bovara, la cui realizzazione è già in itinere.
Interventi anche su Parè con la riqualificazione del lungolago, la realizzazione delle pensiline e della guardiania oltre che l’illuminazione della passeggiata a lago.
Continuano poi le manutenzioni straordinarie nei plessi scolastici con l’investimento di 98.580 euro per la sistemazione di bagni degli spogliatoi della palestra Vassena, oltre che l’attività di restauro dell’Antico Mulino.
Lo stanziamento di 33.000 euro sull’abbattimento delle barriere architettoniche si aggiunge ai fondi già allocati in occasione delle Variazioni di bilancio del 2024 e sarà destinato principalmente agli interventi sugli edifici pubblici partendo da quanto individuato nell’ultima analisi del PEBA.
Analogamente, l’ammontare previsto per la manutenzione straordinaria delle strade e delle asfaltature si unisce ai fondi già precedentemente stanziati.
QUI l’estratto di dettaglio della sezione degli investimenti del Documento Unico di Programmazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.