Valmadrera: grande entusiasmo per la 6^ Barabina Run

banner bglobohomebig-29264.jpg
Sesta edizione, quest’oggi, sabato 14 ottobre, per la Barabina Run, con l’edizione 2024 dedicata alla memoria di Dario Santorelli, stimato volontario ed educatore di “Casa don Guanella”, scomparso prematuramente a gennaio 2023. La corsa, sempre attesa da grandi e piccini, ha reso omaggio al suo impegno e alla sua dedizione verso i giovani della comunità.
barabinaurn__84_.jpg (378 KB)
La Barabina Run 2024, con partenza e arrivo da Cascina don Guanella, in piazza Rossé, si è svolta su un percorso affascinante e ricco di sorprese, con una vista mozzafiato sul Golfo di Valmadrera. L’organizzazione è stata eccellente, dai parcheggi alla gestione del traffico, fino al post-gara.
barabinaurn__2_.jpg (426 KB)
barabinaurn__33_.jpg (414 KB)
Alle 14.00 si è svolta la BaraBaby, con gruppi scaglionati in base all’età: medie, elementari (triennio e biennio) e persino i bambini e le bambine della materna, accompagnati dai genitori.
barabinaurn__83_.jpg (415 KB)
barabinaurn__65_.jpg (363 KB)
Per i senior, la partenza è stata alle 15.00, con un percorso composto da due “petali” per un totale di 8 km e 800 m di dislivello. I partecipanti hanno affrontato due salite - una breve e una più lunga - e due discese ripide, la seconda più tecnica. 
barabinaurn__57_.jpg (381 KB)
barabinaurn__89_.jpg (461 KB)
Il passaggio intermedio alla Cascina ha favorito una grande partecipazione del pubblico, composto prevalentemente da famiglie, con mamme e papà impegnati nella gara dei “Grandi” e i piccoli nella BaraBaby.
barabinaurn__79_.jpg (362 KB)
barabinaurn__66_.jpg (414 KB)
È stata una gara emozionante, con tanti campioni alla partenza. L’evento ha celebrato lo sport, l’amicizia e la solidarietà, rappresentando un'occasione speciale per sostenere la Cascina e per ricordare Dario Santorelli e il suo importante contributo alla comunità.

Galleria fotografica (100 immagini)

Venendo ai risultati. Alessio Mainetti della Pol. Rovinata è stato il primo a tagliare il traguardo in 53:04. Alle sue spalle Simone Valsecchi e Moreno Sala. Tra le donne, si è imposta la "solita" Irene Girola, con quasi 7 minuti di vantaggio su Marta Rusconi e Laura Zugnoni. Qui tutte le classifiche.
M.Bo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.