Colico: il 25 'Caccia alle matite' in ricordo di Cassy, fondi alla TIN dell'ospedale di Lecco
Il 25 aprile a Laghetto (Colico) si terrà la... "Caccia alle matite". L’evento consisterà in una sorta di orienteering, una passeggiata non competitiva che si svolgerà entro i confini della frazione. Ai partecipanti verrà fornita una sacca contenente una mappa, un blocchetto, una bottiglia d’acqua, un pacchetto di caramelle e una bandana. Sulla cartina saranno indicate le posizioni delle dieci matite, ognuna delle quali conterrà un punzone diverso per obliterare il blocchetto.
Il costo del pacco gara è di 5 euro. L’intero evento è sponsorizzato dalla famiglia di Cassandra Bettiga, dottoressa del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Manzoni prematuramente scomparsa, e da tanti altri amici che hanno voluto offrire il loro contributo. Ogni offerta sarà devoluta interamente all’associazione TINnamoreraidime Aps che sostiene appunto la TIN di Lecco.
"Proprio a Cassandra - per noi semplicemente "Cassy" - abbiamo pensato per questo evento, che non per niente abbiamo fissato il 25 aprile, che è una festa per tutti ma soprattutto il giorno dopo il suo compleanno" commentano gli organizzatori. "Vogliamo continuare il suo percorso, seguire la sua passione e portare un contributo in un reparto tanto delicato e ancora poco conosciuto e supportato".