Colico: il 25 'Caccia alle matite' in ricordo di Cassy, fondi alla TIN dell'ospedale di Lecco

Il 25 aprile a Laghetto (Colico) si terrà la... "Caccia alle matite". L’evento consisterà in una sorta di orienteering, una passeggiata non competitiva che si svolgerà entro i confini della frazione. Ai partecipanti verrà fornita una sacca contenente una mappa, un blocchetto, una bottiglia d’acqua, un pacchetto di caramelle e una bandana. Sulla cartina saranno indicate le posizioni delle dieci matite, ognuna delle quali conterrà un punzone diverso per obliterare il blocchetto.



Con partenza dall’altalena gigante alle 14.00, ogni concorrente dovrà raggiungere ogni matita, punzonare e tornare indietro una volta conquistati tutti e 10 gli "obiettivi". Il percorso da seguire è libero, spetterà ai partecipanti scegliere il tragitto più veloce seguendo l’istinto, l'orientamento o anche Google Maps, con il solo "obbligo" che per muoversi si utilizzino solo le proprie gambe. Verranno poi premiate cinque categorie (il primo classificato, il partecipante più giovane, il più anziano, il gruppo più numeroso e il travestimento più originale), seguiranno una merenda gustosa e altri intrattenimenti per tutti, grandi e piccini.
Il costo del pacco gara è di 5 euro. L’intero evento è sponsorizzato dalla famiglia di Cassandra Bettiga, dottoressa del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Manzoni prematuramente scomparsa, e da tanti altri amici che hanno voluto offrire il loro contributo. Ogni offerta sarà devoluta interamente all’associazione TINnamoreraidime Aps che sostiene appunto la TIN di Lecco.
"Proprio a Cassandra - per noi semplicemente "Cassy" - abbiamo pensato per questo evento, che non per niente abbiamo fissato il 25 aprile, che è una festa per tutti ma soprattutto il giorno dopo il suo compleanno" commentano gli organizzatori. "Vogliamo continuare il suo percorso, seguire la sua passione e portare un contributo in un reparto tanto delicato e ancora poco conosciuto e supportato".


Per esigenze logistiche e assicurarsi il pacco gara, è gradita la preiscrizione inquadrando il QR code sulla locandina dell'evendo o compilando il form a questo link. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a lorenzobettiga@gmail.com o al +39 334.3372299. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al sabato successivo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.