Valmadrera: inaugurato il bike sharing a Parè

“Per noi è importante fare le opere ma queste servono se ci sono attività come gli amici di Parè e per questo li ringrazio”.  Così Antonio Rusconi ha esordito questa mattina in occasione dell’inaugurazione del servizio di bike sharing istituito a Parè. Esso si compone di quattordici biciclette, sette tradizionali e sette a pedalata assistita, e diciotto colonnine per il posteggio.

“La settimana prossima firmeremo il contratto con la ditta che comincerà i lavori per la passeggiata sopra la Rocca e il Belvedere. A settembre partono i lavori per la messa in sicurezza della Rocca” ha ricordato il sindaco. “Può non piacere ma noi stiamo cercando di fare qualcosa per Parè. Penso che si possano fare le cose meglio solo ci impegniamo tutti insieme”.

Rusconi ha quindi ceduto la parola a Marco Giuppone di “Biciincittà”, l’azienda che ha realizzato il progetto, il quale ha spiegato ai presenti il funzionamento della stazione di bike sharing. “Pensiamo di aver facilitato in ogni modo l’utilizzo di queste biciclette: un’applicazione intuitiva e dotata di modalità di pagamento tracciabili; due abbonamenti, uno per il turista occasionale e uno per l’utente abituale; la possibilità di usare bici tradizionali o a pedalata assistita” ha sottolineato Giuppone.

Per usufruire di questo servizio sarà necessario scaricare sul proprio smartphone l’app “Weelo – We love bikes” dove si possano trovare tutte le informazioni inerenti ai prezzi. Questo progetto, lo ricordiamo, è stato finanziato con 63.540 euro da GAL 4 Parchi e si affianca alle stazioni già attive a Lecco e Malgrate.

All’inaugurazione di questa mattina erano presenti anche Raffaella Brioni, vicesindaco, Domenico Rusconi, vicepresidente dell’OSA, e Renato Colombo, presidente dell’associazione Amici di Parè. Dopo il taglio del nastro, tutte le autorità presenti hanno brindato alla partenza di questo nuovo servizio, nella speranza che, nel corso dei prossimi mesi, prevalgano l’educazione e il buon senso e non i vandali.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.