Calolzio: dal 15 al Convento iniziative per i bambini con gli studenti dell'Ist. Rota

Nell'ambito della Settimana della Cultura il Convento del Lavello di Calolzio sarà al centro di una serie di attività offerte a grandi e piccini, a partire da sabato 15 aprile dalle 14.30. Anche l'Istituto di Istruzione Superiore "Lorenzo Rota" ha accettato con entusiasmo di collaborare all'evento offrendo un contributo didattico e culturale dal titolo "La...Vello, La...Bello, che Bello!".
Gli studenti dell'indirizzo liceale di Scienze umane condurranno laboratori per gli alunni delle scuole primarie e visite guidate per le classi delle secondarie di primo grado. Inoltre, durante i week-end, sarà possibile prenotare tour al Convento e iniziative per bambini, sempre condotti dai ragazzi, alla loro "prima volta" in un'esperienza tanto articolata e complessa.
Avere sul territorio uno spazio storico e artistico così ricco e affascinante, e poter "sfruttare" un indirizzo di studi che prepara i giovani al lavoro pedagogico con i bambini è una risorsa per tutti; oltre ad occuparsi delle attività di laboratorio e a condurre le visite guidate, gli studenti si sono inoltre cimentati nell'organizzazione e gestione delle prenotazioni e nella realizzazione del materiale grafico pubblicitario. Un coinvolgimento a 360° che permetterà loro di comprendere la complessità e l'importanza delle professionalità che si occupano di cultura e divulgazione.
Ogni attività proposta dall'Istituto "Lorenzo Rota" dovrà essere prenotata come specificato nelle locandine di seguito.



Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.