SS36, Civate: soccorsi attivati per un sinistro e un tir fermo
Doppio intervento dei soccorsi nel primo pomeriggio odierno in SS36. I Vigili del Fuoco hanno infatti dovuto prestare ausilio ad un veicolo pesante adibito a trasporto eccezionale che, mentre percorreva l'arteria in direzione Sud all'altezza di Civate, ha avuto un problema (da quanto sin qui è emerso) all'impianto frenante, venendo così coinvolto in un principio di incendio. Sul posto anche gli agenti della Polstrada di Monza, la cui presenza si è resa necessaria soprattutto per regolare la viabilità, fortemente rallentata a causa della presenza del mezzo in panne.
Una situazione un po' confusa, a livello viabilistico, nell'ambito della quale si è verificato un secondo sinistro. Due autovetture si sono infatti scontrate fra loro poco dopo l'uscita dalla galleria Monte Barro; entrambe procedevano in direzione Milano quando, in prossimità della curva in località Isella di Civate, sono entrate in collisione fra loro, forse tradite dall'inatteso rallentamento che si era formato a causa del camion fermo.
In posto anche un'ambulanza della Croce Rossa di Lecco che ha prestato le prime cure del caso ai coinvolti, trasportando la 75enne a bordo dell'auto tamponata in codice verde, verso il vicino ospedale Manzoni.