Premana: si continua a cercare Andrea, nessuna traccia del 54enne e del suo cane Tito
Non sono state sospese nemmeno durante la notte - con alcune squadre di soccorritori rimaste a Premana - le ricerche di Andrea Marchesini, il 54enne di Ponte Lambro che non dà notizie di sé da sabato, dopo essere uscito di casa in compagnia di Tito, il suo cane, per una escursione in montagna.
Andrea Marchesini e Tito
Con le prime luci dell'alba poi, le operazioni hanno preso nuovo vigore, in attesa anche che torni ad alzarsi in volo l'elisoccorso, come del resto già fatto ieri quando in un primo momento, però, la nebbia ha compromesso la visibilità, salvo poi diradarsi e permettere al velivolo il uso alle Fiamme Gialle di compiere un'ampia perlustrazione, purtroppo senza esito.
A Premana sono altresì al lavoro i droni, squadre TAS (topografia applicata al soccorso) e SAF specializzate per operare in zone impervie messe in campo dai vigili del fuoco che stanno operando in collaborazione con le squadre del soccorso alpino e appunto della Finanza .
Al centro la sua vettura, una Kia Sportage verde
Ad ora l'unico elemento che lasci immaginare che Marchesini sia lì, sulle alture che attorniano Premana, è la presenza della sua auto: la Kia con cui sabato si è messo in strada è stata trovata ieri in località Piazz, punto di partenza per raggiungere non solo i numerosi alpeggi della Valvarrone ma anche mete più impegnative. Difficile dunque anche solo immaginare quale direzione abbia imboccato l'uomo, con il cane al seguito. Non aiuta il suo telefono che risulta non raggiungibile. Il 54enne, al momento della scomparsa indossava un gilet blu, pantaloni aderenti neri, scarpe nere e uno zainetto grigio scuro.