Abbadia Lariana: sorrisi e beneficenza per la Festa del Papà
Una bella giornata quella vissuta ieri dalla comunità di Abbadia Lariana, dove il gruppo parrocchiale “Assunta and company” ha animato la domenica della Festa del Papà. Già sabato sera, i volontari avevano preparato polenta, polpettone e piselli, oltre alle castagnole; e ieri a pranzo si sono ripetuti.
La messa domenicale, celebrata da Don Fabio, è stata animata dai bambini di quarta elementare, mentre all’uscita sono stati allestiti dei banchetti per la vendita di torte. Complice anche il bel tempo, Abbadia ha davvero vissuto una giornata di divertimento e di festa, dove non è mancato un occhio di riguardo per i meno fortunati.Il ricavato dalla vendita delle torte e delle altre pietanze è stato infatti devoluto in parti uguali alle vittime del terremoto in Turchia (tramite la Caritas Diocesana) e all’associazione Illumina di Blu Valsassina, che si occupa di sensibilizzazione sul tema dell’autismo e che aiuta concretamente tante famiglie con bambini affetti da questo disturbo. “Siamo un gruppo molto unito ed organizziamo spesso eventi a fini solidali”, ci riferisce Assunta, a capo del gruppo di Abbadia, “tuttavia, non avevamo mai fatto niente per aiutare i bambini autistici. Così ho sentito Morena (presidente di Illumina di Blu Valsassina, ndr) e siamo stati felici di dare una mano”.
Assunta che ha parlato infine, a ragione, di “un’iniziativa ben riuscita” e di “una bella giornata passata insieme”. Da ripete!