Mandello: 'Avviamento motori' con la passarella di ben 102 mezzi
Centodue gli anni dalla fondazione e altrettanti i mezzi partecipanti all'evento di oggi, domenica 19 marzo, fuori dall'iconico portone rosso della fabbrica della Moto Guzzi, il “tempio” delle due ruote di via Parodi a Mandello del Lario.
Come da tradizione, è stato dati il bentornato alla primavera con l'Avviamento Motori, “cerimonia” che ha attirato l'attenzione di un migliaio di appassionati.Divise per modello e cilindrata, le moto della casa dell'aquila sono tornate a “ruggire”, mettendosi in mostra su un'ideale red carpet, ad anello.
Tra i modelli vintage, telefonini e macchine fotografiche hanno immortalato a più riprese la California T3 usata da Adriano Celentano nel film “Innamorato pazzo”, girato a Roma negli anni settanta. Non è passato inosservato poi il partecipante vestito da sacerdote per onorare il Galletto, chiamato anche “la moto del prete”, perché ci si poteva salire indossando anche la talare.
Ad aprire la sfilata Mario De Marcellis, con la famiglia, fautore di questo riuscito evento che ha visto la condivisione con l'associazione Antiche moto Brianza del presidente Angelo Pellegatta, tra i mossieri dell'Avviamento motori con l'assessore Doriana Pachera.