Olginate: guidava con patente revocata, fermato. È il 3° caso da inizio anno

Alla guida senza patente: è successo di nuovo a Olginate, dove nella prima serata di mercoledì la Polizia Locale intercomunale ha fermato un uomo lungo la strada provinciale - all'altezza della rotonda all'incrocio con via don Ambrogio Colombo, quella che conduce verso il centro - che non avrebbe potuto essere al volante del proprio veicolo perché non in possesso dei necessari requisiti psico-fisici, motivo per cui la "licenza" gli era stata revocata. Ed è già la terza volta solo da inizio anno che gli agenti della "squadra" guidata da Matteo Giglio si trovano a che fare con una situazione di questo tipo (con altri soggetti coinvolti).



"È un fenomeno che preoccupa, perché non essere più in grado di guidare un veicolo (o non esserlo mai stato) causa un enorme pericolo a tutti gli utenti della strada, dai pedoni agli altri automobilisti" ha commentato il Vice Comandante Francesco Carroccio. "Peraltro la multa per questa violazione è alta: si parla di 5.100 euro, in aggiunta al fermo del mezzo per tre mesi". Una Panda azzurra, in questo caso, la vettura palettata, che quindi non potrà circolare per un po' di tempo.
Agli agenti della Polizia Locale, intanto, è arrivato un plauso da parte del sindaco di Olginate Marco Passoni: "Gli interventi importanti come questo sono la risposta a tutti coloro che pensano che i vigili non siano mai presenti sul territorio. Con l'organico che abbiamo è difficile fare di più, spero che insieme al Comune di Valgreghentino riusciremo presto a incrementarlo con almeno un'altra figura".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.