Mandello: 'L'uragano delle emozioni' nei più piccoli, incontro con il pedagogista Rossi il 5
Nuovo incontro il 5 aprile alle 20.45 a Mandello, nell’Aula Magna dell'Istituto "A. Volta", per le famiglie con figli di tutte le età e per insegnanti ed educatori di ogni ordine di scuola, organizzato dall’Associazione Fuoriclasse, dal titolo “L’uragano delle emozioni”. Protagonista della serata sarà Stefano Rossi, noto psicopedagogista tra i massimi esperti in Italia di educazione emotiva e cooperativa, autore di diverse pubblicazioni per la scuola con la casa editrice Pearson e del metodo didattico che prende il suo nome, fondato sulla collaborazione e cooperazione tra pari, l’educazione civica, digitale ed ecologica e sullo sviluppo dell’empatia e la gestione delle emozioni.
Un’occasione importante offerta alle famiglie e a chi si occupa di educazione, inserita all’interno del progetto “Nuove rotte. Strumenti educativi per ripartire dopo la tempesta”, finanziato grazie al "Fondo Aiutiamoci – Contrasto alle povertà" di Fondazione Comunitaria del Lecchese, che vede un’ampia rete di partner, tra cui i Comuni di Mandello e Abbadia, l’Ambito territoriale di Bellano e la Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Esino Lario e Riviera, le Parrocchie di Mandello, Abbadia e Bellano, il Punto Giovani di Mandello, Sestaclasse, il Gruppo asilo di Esino Lario, Nordik Sky, Polisportiva Mandello, Canottieri Moto Guzzi, Compiti-Point Allenamento, Sineresi cooperativa sociale e Consorzio Consolida.
L’ingresso è libero e gratuito e sarà anche possibile acquistare l’ultimo libro grazie alla collaborazione con il negozio Aquilario di Mandello.