Valmadrera: il 22 una serata di avvicinamento all'Ikebana con la BdT

banner bglobohomebig-29264.jpg
Mercoledì 22 marzo, dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede di Banca del Tempo Valmadrera (Piazza Mons. Citterio 11, Valmadrera) la socia Enrica Malanchini invita a una serata di presentazione all’Ikebana.

Questa arte deriva dalla parola Kado , che significa “La via dei fiori”, e più precisamente è il cammino di elevazione spirituale secondo i principi dello Zen. Molto più che “semplice” disposizione artistica dei fiori recisi la via dei fiori è un’arte per cercare la calma e la serenità individuale. Ikebana favorisce la creatività e l’intuizione cercando, con i propri sentimenti, la bellezza ed è un mezzo per esplorare la propria creatività attraverso la natura. Un’arte rivolta a tutti coloro che amano piante e fiori e credono che l’Ikebana possa essere un semplice divertimento tanto quanto un’arte contemplativa. Ogni composizione realizzata in uno stato di calma e serenità rispecchierà la vostra personalità e stato d’animo del momento.


L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, sarà preparatorio di un serie di laboratori che verranno realizzati con le persone che, presenti all’appuntamento di mercoledì 22 marzo fossero interessate a proseguire. Orari, costi e materiali per i laboratori verranno illustrati alle/agli interessate/i

Per info e iscrizione (consigliata, ma non obbligatoria) si può scrivere a info@bdtvalmadrera.it, presentarsi agli sportelli (Lunedì 17.30-19.30; Giovedì 10.15-12.00) oppure chiamare il numero 0341-583925 (la segreteria telefonica verrà ascoltata negli orari di sportello).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.