Somasca: i pellegrini del Vicariato di Mandello ricordano i sacerdoti defunti
Nella quiete dell'amena località di Somasca dove si erge il santuario dedicato a San Girolamo Emiliani, nel Comune di Vercurago, un gruppo di pellegrini del Vicariato di Mandello del Lario ha ricordato i sacerdoti defunti.
Nel corso della Messa delle 11.00 di martedì 7 marzo, presieduta da mons. Giuliano Zanotta presso la cappella del Centro di spiritualità gestito dai Padri somaschi, è stato rivolto un pensiero, nella preghiera, ai confratelli don Carlo Massina, mons. Gianni Gatti, don Mario Conconi, don Luigi Prandi e don Massimo Rossi, preti che a vario titolo hanno lasciato un'impronta importante e indelebile del loro operato ministeriale presso la Comunità Pastorale del mandellese.
Con don Zanotta, hanno condiviso la celebrazione don Feliciano Rizzella, padre Paolo Ancilotto, don Mario Tamola, don Ambrogio Balatti e don Marco Malugani. Nell'omelia don Mario dei padri Somaschi ha ripercorso il cammino dell'attuale tempo quaresimale, che ha preso avvio con l'imposizione delle ceneri nel mercoledì appositamente dedicato dalla liturgia.
La mattinata del pellegrinaggio si è conclusa con un "Pranzo in fraternità" consumato presso la struttura dei padri tenutari del ricordo e del culto di San Girolamo.