Mandello: la giovane musicista Lubemi sul podio del concorso Juke Box

Lucia Benedetta Missaglia, figlia del medico mandellese Marco, è una ragazzina che sa ciò che vuole nel suo percorso da cantante. Si è scelta il nome d'arte Lubemi, e coltivando la passione per la musica vocale e strumentale sta salendo gradino dopo gradino verso il successo.


Lucia Benedetta Missaglia, in arte Lubemi

Semifinalista lo scorso anno a Sanremo Junior, di recente la 14enne è tornata nella Città dei fiori e ha raggiunto l'ambito podio del Concorso Juke Box, che porta il nome della magica scatola degli anni 60' contenitore dei dischi a 45 giri che hanno fatto sognare intere generazioni.




La gara canora, inserita a pieno titolo negli eventi di Casa Sanremo, richiama da tutta Italia artisti emergenti: in concomitanza con la serata finale della kermesse condotta da Amadeus con Gianni Morandi, Lubemi si è esibita sul palco del teatro centrale conquistando il secondo posto della categoria Junior e ricevendo i premi della giuria di qualità presieduta da Roberto Turatti, musicista e fondatore con Enrico Ruggeri dei Decibel, ma composta anche, oltre che dal maestro Giorgio Tramacere, da Massimo Alberti, noto disk jockey che con Amadeus organizza e conduce "Arena 60-70-80-90" a Verona.


La 14enne con Roberto Turatti


Grande la soddisfazione della giovane cantante mandellese, premiata già lo scorso anno quale più giovane finalista al Premio Mia Martini 2022. Lucia Benedetta è allieva della Scuola di Musica San Lorenzo di Mandello del Lario, dove studia flauto traverso con l'insegnante Emanuela Milani e canto moderno con la maestra Cecilia Luce; di recente, poi, si è accostata al pianoforte con cui si accompagna nelle sue performance.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.