Olginate: grande successo per la sfilata di Pro Loco e Piedibus
Grande successo per il ritorno della sfilata di Carnevale ad Olginate. Complice il sole splendente, l’evento, organizzato da Pro Loco, Associazione Nazionale Alpini e Piedibus, ha attirato un folto numero di persone.
Splendidi i travestimenti e i costumi che si potevano scorgere camminando per la piazza antistante la scuola elementare Gianni Rodari.
Da lì, il colorato corteo, accompagnato dalle percussioni giapponesi del gruppo musubidaiko, ha percorso alcune vie del paese fino a Villa Sirtori, dove si è tenuto un grande spettacolo di giocoleria e clowneria con Stefano Papia e il suo “Credevopeggio”.
Nella gestione della sfilata è stato fondamentale il contributo dei volontari dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo. “Dopo tre anni di assenza, finalmente riusciamo ad organizzare nuovamente quest’iniziativa. Prima del Covid questo era un appuntamento tradizionale per la comunità. Il nostro obiettivo è quello di tornare un giorno a realizzare le grandi sfilate di un tempo, quando partecipavano migliaia di persone. Oggi siamo stati fortunati con il meteo. Ringrazio Laura, referente del piedibus, per il suo aiuto nella decorazione del totem e anche l’associazione nazionale dei Carabinieri in congedo per il loro supporto” ha commentato Sergio Gilardi, presidente della Pro Loco di Olginate.
A.Bes.