Bellano: Legambiente in piazza per chiedere la pace. 'La guerra è tossica'
Legambiente partecipa alla mobilitazione organizzata in tutta Italia dalla Rete Pace e Disarmo per chiedere con forza il cessate il fuoco in Ucraina, ponendo fine a una immensa tragedia umanitaria e ambientale.
"A un anno dall'inizio del conflitto, in Ucraina le emissioni sono alle stelle. E aria, acqua e terra avvelenate dalle operazioni militari. La guerra è tossica, la pace è rinnovabile".
Il circolo Lario Sponda Orientale, presente con il gazebo oggi a Bellano in piazza Tommaso Grossi, ha esposto lo striscione "La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno", uno degli slogan delle manifestazioni in corso.
Legambiente è parte della rete Europe for Peace dove ha portato il proprio contributo, evidenziando come la lotta alla crisi climatica, attraverso una produzione distribuita e rinnovabile, è un impegno che costruisce anche giustizia sociale - pace."A un anno dall'inizio del conflitto, in Ucraina le emissioni sono alle stelle. E aria, acqua e terra avvelenate dalle operazioni militari. La guerra è tossica, la pace è rinnovabile".