Calolzio: i carri dei Minions aprono il lunghissimo serpentone di festose mascherine

Super Carnevale quello odierno a Calolziocorte. Un lunghissimo serpentone di mascherine ha attraversato il centro della città, muovendo da piazza Mercato verso la parrocchia del centro, sfilando così all'ombra del municipio tra due ali di curiosi.

In testa al corteo - scortato dalla Polizia Locale con il supporto dei volontari della comunità pastorale e dell'ANC, con l'assessore delegato agli eventi e alla protezione civile Cristina Valsecchi alla regia - ben due carri a tema Minions, realizzati dagli oratori che hanno altresì invitato adulti e bambini a interpretare a modo loro il tema dei cartoni animati.

VIDEO


E la risposta non si è fatta attendere con artistiche reinterpretazioni di Alice nel paese delle meraviglie, uno stuolo di immancabili principesse di ispirazione disneyana, super eroi a non finire, i Pokemon e diverse Mercoledì Addams, indubbiamente il travestimento più alla moda del Carnevale 2023 sul nostro territorio. Non sono mancati poi i grandi classici tra pagliacci, pirati e piratesse, animali di tutti i tipi (menzione speciale per l'allegra famiglia di apine) e unicorni, unicorni e ancora unicorni.

Originalissimi poi i due Arbre Magic al profumo di “fumo” e “tra so' de cioc”, la Lego Family e l'astronauta pronto a conquistare lo spazio con tanto di bombole sulle spalle.

Galleria fotografica (61 immagini)

Insomma, finalmente, si è tornati a festeggiare il Carnevale in spensieratezza, dando sfogo a creatività e fantasia. Con la leggerezza di un volo di coriandoli.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.