Bellano: tornano a sfilare i 'carri' di Carnevale, originale il... wc
Una leggera pioggia ha provato a fermare la sfilata serale di Carnevale a Bellano, senza però riuscirci. Troppa la voglia di tornare a fare festa, anche perchè i carri mancavano nel paese degli artisti da cinque anni. In testa un'immancabile Lucia, simbolo dei Laghèe, per l'occasione illuminata con delle lucine colorate.
A bordo il corpo musicale Bellanese. A seguire il carro "giardino fiorito", accompagnato da uno sciame di allegre api, capitanato dall'assessore Irene Alfaroli che le ha coinvolte in balli e animazione. Subito dopo "Qui, Quo, Qua": i tre paperini hanno trainato una motoslitta.
L'attrazione della serata, quella che ha richiamato le risate dei numerosi bambini travestiti dai personaggi che più amano, è stato il "gabinetto a motore". Inventore dello strano "carro" è Giovanni Nogara, presidente dei Laghèe, che con questa strana creazione composta da una tazza wc su di una base a motore, ha reso ancor più goliardico il ritorno del Carnevale.
Per la giornata di oggi è prevista la sfilata delle mascherine, partendo dalla casetta dell'acqua in stazione, alle 14,45, per terminare con la merenda e animazione luna park.