Carenno: è mancato a 51 anni Giorgio Tenderini, la sfilata di Carnevale 'deviata' per rispetto

Giorgio Tenderini
Domani pomeriggio, in segno di rispetto, la sfilata di Carnevale organizzata dalla Parrocchia - a tema "favole e supereroi" - attraverserà unicamente viale Verdi, evitando di passare lungo via Roma e via Baraccano per non "incrociare" la sua casa, già vestita a lutto.
La scomparsa di Giorgio Tenderini, venuto a mancare improvvisamente nelle scorse ore, ha già creato un grande vuoto nella piccola ma coesa comunità di Carenno, incredula per la perdita di "un'anima buona", "un amico gentile e generoso", con una grande passione per la musica retrò, la cucina e i suoi amati gatti. Classe 1972, l'uomo viveva da solo dopo la dipartita di entrambi i genitori, a cui era molto legato.
Questa mattina, non vedendolo arrivare al lavoro e non riuscendo a contattarlo telefonicamente, i colleghi hanno dato l'allarme ai soccorsi che però purtroppo, una volta raggiunta la sua abitazione di Carenno insieme alle forze dell'ordine, non hanno potuto fare altro che trovarne il corpo ormai esanime. La morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali, forse durante la notte.
Difficile, per i compaesani che lo avevano visto solo poche ore prima, accettare la notizia della sua prematura e improvvisa scomparsa. "Vorrei poter dire che è uno scherzo di Carnevale ma non è così! Buon viaggio caro Giorgio!"; "Vorrei trovare le parole giuste per salutarti, perché un'anima buona come la tua le meriterebbe. Non le trovo caro Giorgio Tenderini, scusami! Ti abbiamo voluto tutti bene. Ci mancherai"; "Adesso ti voglio pensare abbracciato al tuo papà e alla tua mamma in paradiso": sono solo alcuni dei numerosi commenti apparsi nel pomeriggio sui social, dove il 50enne era solito condividere immagini dei suoi mici e tanti brani dei suoi artisti preferiti, a partire da Mina.
"Siamo tutti scossi e tristi per la scomparsa improvvisa del nostro caro Giorgio Tenderini", il messaggio della Parrocchia di Carenno, che ha poi annunciato la variazione nel programma dell'evento di domani definendola "la soluzione migliore per dare ai nostri bambini la possibilità di festeggiare il Carnevale, rispettando il dolore di questo momento".
Per ora le esequie del 50enne non sono ancora state fissate.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.