Valmadrera: torna il Carnevale, in sfilata in carro di Noi x Voi
“Finalmente riparte una tradizione di Valmadrera”. Luciano Riva, presidente dell’associazione Noi x Voi, non ha nascosto la sua soddisfazione osservando una piazza del mercato che si riempiva sempre di più. Questo pomeriggio, infatti, tanti piccoli valmadreresi hanno salutato con gioia il ritorno della sfilata di Carnevale, organizzata, come da usanza nel giorno del “giovedì grasso”, dall’associazione Noi x Voi e dall’oratorio.
I premiati. Da sinistra Andrea, Michael e Filippo
“Tre anni fa ci sono voluti tre mesi per preparare questo carro. Il tema è Fredy Mercury perché ricorrevano i quarant’anni dalla sua morte. A causa del Covid, però, abbiamo dovuto aspettare un po’ prima di tornare a sfilare” ha aggiunto Riva. Dopo aver percorso alcune vie della città, il colorato corteo si è fermato in oratorio per un pomeriggio di giochi e divertimento.
“Il carro è veramente splendido. Ringrazio i volontari di Noi x Voi, i quali organizzano tante importanti iniziative nel corso dell’anno. Ringrazio anche le volontarie della cucina dell’oratorio, in questo momento intente a preparare centinaia di frittelle, e gli animatori che hanno pensato ai giochi” ha sottolineato don Fabio Saccon. Nel corso del pomeriggio sono stati anche premiati i migliori travestimenti. Sul podio sono saliti Michael (primo), Andrea e Filippo.
A.Bes.