Mandello: un mercatino del riuso tutto dedicato ai giochi in scatola

Dalla primavera scorsa, nel Centro diurno presso la Biblioteca comunale di Mandello in via Manzoni, il venerdì sera a partire dalle 21.00 ci si diverte con i giochi in scatola, grazie a un'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura e all'Istruzione in collaborazione con l'"Ordine della Civetta", il gruppo di cui fanno parte tanti appassionati e che ora lancia un'altra proposta.
Si tratta di un mercatino pensato proprio per scambiare - o anche semplicemente donare e prelevare gratuitamente - giochi in scatola non più utilizzati dai rispettivi proprietari, e che altrimenti finirebbero per ingombrare ripostigli, cantine e garage, se non addirittura le discariche. D'ora in avanti, l'ultimo sabato di ogni mese, dalle 15.00 alle 17.00, ci si potrà quindi recare presso l'Atelier creativo della Scuola secondaria di primo grado "A. Volta" in via Risorgimento 33 (accesso dal cancello che conduce alla palestra), dove si raccoglieranno giochi in scatola o di società di qualunque tipo (purchè completi con istruzioni), album e figurine, carte (anche collezionabili), Lego e costruzioni, nonchè videogiochi, console e giocattoli per neonati (elettronici, in legno...). Non si potranno invece lasciare bambole, peluches, libri e fumetti, oltre a oggetti di qualunque tipo non funzionanti o incompleti.
I giochi consegnati saranno a disposizione di tutti, in un'ottica di “porto e prendo” o anche soltanto “prendo”. Tutto nella logica dell'uso e del riuso, oggi importante più che mai.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.