Premana: pomeriggio di festa tra balli e sfilata per il Carnevale
Domenica di festa a Premana, dove l’oratorio ha organizzato le celebrazioni per il Carnevale ambrosiano. Nel primo pomeriggio, i giovani della parrocchia, tutti rigorosamente in maschera, hanno accolto i moltissimi bimbi presenti presso il Cine-Teatro Parrocchiale di San Rocco, dove è stato preparato un momento di intrattenimento, con musica, giochi e balli di gruppo.
I giovani organizzatori
I piccoli della materna
Sul palco sono state premiate diverse categorie di travestimenti: la maschera “più giovane”, con il premio che è andato ad un piccolo Hulk; la maschera “più anziana” per una mamma Elsa (principessa del film Frozen); la maschera più originale e simpatica per una coppia di adolescenti, rispettivamente prete e suora. Infine, sono stati radunati sul palco tutti i supereroi e tutte le fate e principesse.
Il travestimento "più originale"
In seguito, i bambini (travestiti letteralmente in mille modi differenti!) si sono riversati nelle vie di Premana, dove si è tenuta una “rumorosa” sfilata, accompagnata dal Corpo Bandistico San Dionigi. Tanta allegria tra i più piccoli (e non solo), che si sono divertiti con coriandoli, stelle filanti e bombolette spray, perché “a Carnevale ogni scherzo vale…”!
A.Te.