Civate: carnevale con trampolieri e 'battaglie' di coriandoli

Un fiume di mascherine questo pomeriggio è sceso in strada per festeggiare il carnevale a Civate. Tantissimi i maghetti e le streghe che si sono rifatti a Harry Potter e non sono mancati supereroi, pirati e principesse che al ritmo di fischietti e tamburi hanno sfilato per viuzze del paese.

In testa al corteo quattro trampolieri che hanno guidato grandi e piccini dalle scuole fino all’oratorio, con delle soste strategiche per delle agguerrite battaglie di coriandoli.

I bambini premiati per il miglior travestimento

I secondi classificati


I terzi classificati

Una volta che la sfilata è arrivata in oratorio non sono finite le sorprese. Dopo altri balli e lanci di coriandoli è infatti arrivata la premiazione delle maschere più belle. Terzo posto per la Bella, la Bestia e il loro piccolo Tockins; secondo gradino del podio per la famiglia Addams al completo che ha festeggiato con l'immancabile balletto e medaglia d'oro per i due incredibili Transformer che al momento della premiazione hanno fatto una dimostrazione delle potenzialità del loro travestimento. Menzione speciale anche per il piccolo formidabile ballerino, per la "famiglia fragoloni", il piccolo contadinello in carriola e l’arciere. A concludere il pomeriggio in bellezza una dolce merenda per tutti e il lancio dei palloncini.

Galleria fotografica (59 immagini)


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.