Calolzio: il sacrestano Nazzareno premiato al 'Sanremo Cristian Music Festival'
Successo più che lusinghiero per Nazzareno Carchidi al "Sanremo Cristian Music Festival", la kermesse in scena nei pomeriggi dal 9 all'11 febbraio scorso in parallelo a quella condotta da Amadeus all'Ariston e dedicata appunto, come fa intuire il nome, alla musica di ispirazione religiosa. Il sacrestano della Parrocchia calolziese di San Martino, non nuovo a esperienze nel mondo della televisione e dello spettacolo, ha infatti riscosso apprezzamenti con il suo brano dal titolo "Come ti ho visto in quel film", meritandosi anche il Premio Giovanni Paolo II per l'originalità del testo, particolarmente applaudito dalla giuria. Le emozioni, insomma, non sono mancate.
VIDEO
"Anche se non ho vinto sono molto felice, per me è stata una bellissima esperienza" ha commentato Nazzareno, fresco di partecipazione anche allo show a puntate "Don't forget the lyrics - Stai sul pezzo!" in onda sul 9. "Il mio brano è ispirato al mio cammino di fede, iniziato durante l'infanzia dalla visione di un film su Gesù e poi proseguito nel corso degli anni con normali alti e bassi. La giuria del Festival, giunto alla seconda edizione e pensato per dare voce a un genere musicale che in Italia non ha ancora preso piede in maniera evidente, era composta da personaggi di spicco del settore, mentre tra il pubblico in sala si sono visti ospiti del calibro della senatrice Cinzia Leone, del cantautore Aleandro Baldi e della star inglese Noel Robinson, un "pilastro" della musica cristiana e gospel".
La premiazione di Nazzareno Carchidi
La vittoria del contest è andata alla giovane Francesca Samarati, in arte "Anima", con il brano "Ti verrò a cercare", seguita al secondo posto da Silvia Dottori con "Lontano da qui" e al terzo dal gruppo Nova con "Passio". Consegnati poi altri premi, come quello meritato appunto dal calolziese Carchidi. Che ora non ha intenzione di fermarsi. "A breve parteciperò al casting per un altro programma televisivo in onda su Mediaset, per cui al momento non posso svelare ulteriori dettagli", la sua rivelazione. "Nel frattempo, poi, ho aderito alla Festa della Musica prevista per il prossimo 21 giugno a Vercurago, dove mi esibirò con uno o più brani del mio repertorio".
Il calolziese con la vincitrice del Festival