Valle San Martino in lutto: è scomparso a 71 anni Maurizio Duci, titolare e autista della SAC
Maurizio Duci
"Maurizio è stato un po' un papà per tutti noi, durante la nostra infanzia e quando eravamo studenti delle superiori", il ricordo del sindaco Ninkovic. "Titolare e autista della SAC, instancabile lavoratore, sempre disponibile, è stato un uomo di grandi doti professionali, attento ai bisogni sociali e della pubblica istruzione. Un imprenditore attento e disponibile a costruire servizi per la collettività, guidato più dai suoi principi e valori che dalla convenienza. Solo qualche settimana fa a una riunione ci è stato detto di lui che pensava più al lavoro e al buon funzionamento dei servizi che alla sua salute. Grazie a lui esistono e resistono alcune linee e fermate in VSM. Oggi il Cielo ha chiamato a sè un pezzo di storia della Valle San Martino".
Un pensiero, il suo, condiviso anche dall'assessore calolziese Cristina Valsecchi, che esprimendo vicinanza ai famigliari ha ribadito come il 71enne sia stato "un padre per tutti", sempre disponibile anche per i vari eventi organizzati sul territorio, "senza mai chiedere rimborsi spese".
Maurizio Duci lascia la figlia Gloria con Monica, le sorelle Piera, Franca e Adriana e i fratelli Tino e Cristoforo con le rispettive famiglie. I funerali saranno celebrati giovedì 16 febbraio alle 15.00 nella Chiesa Arcipresbiterale di Calolzio, dopodichè il feretro proseguirà per il cimitero di Cisano Bergamasco.