Il 4 e 5 a Oggiono un Hackathon per giovani: in palio 1.500 euro

Durante il weekend di sabato 4 e domenica 5 marzo, presso Villa Sironi a Oggiono, si terrà un Hackathon. L’iniziativa consiste in una “gara delle idee”, durante la quale 50 ragazzi fra i 18 e i 25 anni, divisi in squadre, si andranno ad affrontare nel corso di 24 ore, a partire dalle 15.00 del primo giorno, per completare il task assegnato dagli organizzatori a inizio evento e consegnare alla giuria il proprio elaborato. I ragazzi saranno seguiti da facilitatori esperti nell’ambito della comunicazione e potranno fermarsi a dormire e mangiare presso la Villa con il gruppo dei tutor.  
La giuria, composta da professionisti del settore della comunicazione, decreterà un gruppo vincitore che otterrà come premio la possibilità di realizzare le proprie idee relative al progetto guidati da un pool di esperti e 1.500 euro, che saranno suddivisi equamente fra i membri della "squadra" e che verranno consegnati dopo aver partecipato alla realizzazione del progetto per un minimo di 20 ore.
Le iscrizioni all'evento sono già aperte e in diversi ragazzi si sono già prenotati per partecipare. Questo il link per aderire e per leggere il regolamento completo. Nel corso di queste settimane verranno date tutte le informazioni tramite le pagine social del progetto "Lake a Move" - Facebook: Lake a move; Instagram: @lakeamove. 


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.