Pescate: bisognino sotto l'occhio delle telecamere, 500€ di multa a una 'cacatrice folle'
La segnalazione questa volta è arrivata direttamente dalla compagna del sindaco-sceriffo. La famiglia De Capitani colpisce ancora. E questa volta nel mirino delle telecamere della "piccola Svizzera" del lecchese, tale anche per la pulizia che il sindaco esige a suon di multe, non finisce un cittadino responsabile di essersi sbarazzato di un sacco di monnezza bensì un altro genere di "sporcacciona".
"Nel nostro palmares delle sanzioni elevate per abbandono di rifiuti ne mancava una comminata per rilascio di bisogni umani in pubblico parcheggio, oggi abbiamo anche quella" annuncia il sindaco. "Continuando la nostra battaglia infinita contro il degrado, oggi abbiamo sanzionato una signora di un paese vicino che, giunta accompagnata in automobile al parcheggio a lago delle Torrette, ha fatto fermare l'auto nello stallo riservato ai disabili, è scesa dal lato passeggero e sollevando la gonna incurante di alcuni ragazzini che passavano, ha defecato tranquillamente contro la siepe pulendosi poi con dei fazzoletti e abbandonando il tutto sotto l'occhio impietoso delle telecamere" racconta Dante De Capitani.
La donna non aveva fatto conto però della compagna del sindaco, che portando a passeggio il cane si è imbattuta "nei vistosi bisogni della cacatrice folle" (cit. del primo cittadino), segnalando subito il fatto. Il comandante della Polizia locale dott.ssa Chiara Fontana visionando le telecamere ha subito rintracciato l'auto. Risultato: altri 500 euro di sanzione oltre alle verifiche sul possesso del contrassegno disabili e altre sanzioni accessorie da contestare in separata sede.